L'Aeroporto

A Malpensa il primo Centro Simulatori Ansett d’Europa

Milano, 4 marzo 2016 – È stato firmato l’accordo per realizzare presso l’aeroporto di Milano Malpensa un nuovo centro con simulatori di volo per le attività di addestramento di piloti ed equipaggi: il progetto sarà realizzato da Ansett Aviation Training –  AAT, il più grande fornitore indipendente di servizi per la formazione con simulatori di volo a livello globale, con centri in Australia, Taiwan, e ora in Italia. AAT ha contratti a lungo termine con i propri clienti, fornendo servizi di formazione al volo con numerose compagnie aeree a livello mondiale.

Per la realizzazione del centro è stata identificata un’area di ca 3.000 mq, in ambito aeroportuale, per la quale AAT ha sviluppato un progetto preliminare che prevede la realizzazione di un edificio che ospiterà fino a 4 simulatori di volo.

ENAC ha già espresso l’assenso sul progetto preliminare, e a breve verranno avviate le procedure approvative finali con tutti gli enti coinvolti, con l’obiettivo di avviare la costruzione del centro entro la metà del  2016. L’inaugurazione è prevista entro il 2017.

Il progetto prevede la possibilità di future espansioni come richiesto dal mercato, attraverso almeno un raddoppio dell’edificio per poter ospitare altri 4 simulatori.

“La firma del contratto con SEA di oggi è un traguardo importante per l’espansione della presenza globale di Ansett. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo analizzato una serie di possibili luoghi in Europa, individuando in Milano Malpensa il luogo ideale per soddisfare i requisiti di formazione dei nostri clienti. Essendo uno dei più grandi aeroporti italiani, collegato con un numero significativo di destinazioni europee e mondiali, non vediamo l’ora di accogliere i piloti provenienti da tutto il mondo nella nostra struttura all’avanguardia, una volta operativa”, ha dichiarato David Garside, CEO di Ansett Aviation Training.

Fonte: Comunicato Stampa SEA