Nuovi Voli

AlbaStar: quarto aereo in flotta e nuovo volo per Lourdes da Maggio 2016

Malpensa, 22 Ottobre 2015 – AlbaStar presenta il quarto aeromobile Boeing B737-400 della sua flotta, con registrazione EC-MFS, e lo dedica alla città di Milano, onorando uno dei simboli più importanti e identificativi della capitale meneghina: Sant’Ambrogio.
Alla cerimonia avvenuta questa mattina presso l’aeroporto di Milano Malpensa, è intervenuto il Vicario Episcopale di Milano, Monsignor Erminio De Scalzi, che ha benedetto l’aeromobile che opererà prevalentemente collegamenti verso la città di Lourdes, la quale, dal prossimo mese di Maggio, sarà collegata con due voli di linea alla settimana in partenza proprio da Malpensa.

AlbaStar ha una flotta di quattro Boeing 737-400 a 170 posti in classe unica, basati in Italia ed in Spagna. Una menzione speciale va al fatto che tutti gli aeromobili sono retro-fittati con Flight Management System di nuova generazione, già installato sui nuovi velivoli serie -800 Next Generation, e verranno a breve certificati per le operazioni CATIII in condizioni di bassa visibilità. Il B737-400  presentato quest’oggi, EC-MFS, ha un’età di 23 anni, ma solamente 27000 cicli di volo circa, caratteristica che lo rende un velivolo ancora pienamente efficiente.

A Maggio 2015 AlbaStar ha iniziato la propria attività di linea verso la citta di Lourdes da Roma e Bergamo, che sarà integrata da Maggio 2016 con il nuovo collegamento bisettimanale ogni Lunedì e Giovedì da Milano Malpensa.

Fonte: Comunicato Stampa AlbaStar

Foto: Malpensa Spotters Group