L'Aeroporto

La nuova CargoCity di FedEx

Malpensa, 5 Ottobre 2015 – Con la cerimonia di posa della prima pietra, SEA e FedEx hanno presentato alla stampa l’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova area di CargoCity.
Il nuovo complesso sarà dedicato completamente al vettore americano FedEx, che investe sul nostro scalo ampliando la sua presenza con nuovi magazzini ed uffici.

La nuova sede permetterà una espansione dagli attuali 11.260 m² a 38.183 m², di cui 13.244 di solo magazzino, triplicando quindi la superficie attuale. Una volta a regime, sarà possibile gestire il transito di 20000 colli al giorno, il tutto con un movimento pari a 44 voli settimanali e un nuovo parco macchine composto da 27 furgoni e un organico complessivo di 200 persone. L’impianto di smistamento automatico sarà il più grande d’Italia, interamente di progettazione italiana.

Le operazioni di volo saranno rese più veloci dalla manutenzione in loco, dai parcheggi degli aeromobili posizionati di fronte al nuovo complesso e dagli impianti deicing situati anch’essi nei pressi della nuova struttura.

La fine dei lavori, che procederanno a ritmo sostenuto per garantire la consegna nei tempi prestabiliti, è prevista per Luglio 2016, mentre la piena operatività per Ottobre dello stesso anno, garantendo quindi la piena efficienza con l’approssimarsi del periodo natalizio.