Nuovi Voli

LAN sbarca a Malpensa e sostituisce TAM

Malpensa, 5 Novembre 2015 – Il nostro aeroporto perde una presenza storica, la livrea TAM scompare e al suo posto arriva LAN. Il nuovo collegamento prevede un volo da Santiago del Cile via San Paolo, e l’offerta di posti aumenta del 13% col cambio di aeromobile, si passa infatti dall’A330-200 al B787-8 Dreamliner; da Marzo 2016 si avrà un ulteriore aumento dell’offerta con l’upgrade al nuovo Dreamliner serie 9. La fusione tra TAM e LAN ha dato vita a una nuova compagnia denominata LATAM, il quale brand entrerà in gioco a partire da metà 2016 con un processo della durata di 3 anni; fino ad allora le due compagnie continueranno a operare con le proprie livree.

Nella giornata di oggi abbiamo avuto l’opportunità di seguire da vicino l’arrivo di questo primo volo, salutato come di consueto dal water cannon dei Vigili del Fuoco di Malpensa.

Joao Murias, Direttore Commerciale Italia & Middle East di LATAM ha affermato: “La scelta di destinare uno dei più moderni aeromobili della flotta di LATAM Airlines Group all’Italia è segno dell’importanza strategica del nostro mercato per il Gruppo. Tale scelta rispecchia inoltre Il nostro impegno costante volto a migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri e rafforzare la connettività per il Sud America aumentando del 13% l’offerta di posti”.

Un ringraziamento d’obbligo a SEA Milan Airports e al suo stafff.

Foto: Malpensa Spotters Group