Nuovi Voli

Volo diretto Malpensa-Seoul di Korean Air

Malpensa, 25 Febbraio 2015 – Finalmente anche Malpensa ha il suo volo diretto per l’aeroporto di Seoul Incheon! Il management di Korean Air ha creato i presupposti commerciali affinché questo volo si potesse realizzare: quello che è una sfida e un investimento economico non indifferente, che ripagherà tutte le aspettative di chi ha lavorato per questo risultato.

Korean Air è presente dal Dicembre del 2008 a Malpensa, con un volo bisettimanale, poi portato a 3 frequenze ed aumentato di capacità con l’utilizzo del Boeing 747-400, combinato inizialmente con Roma. Il volo è stato progettato anche in previsione di EXPO: Korean Air è la prima compagnia ad aver voluto cogliere questa possibilità, anticipando l’incremento di capacità su Milano già da oggi. L’organizzatore dell’evento EXPO stima che i koreani in visita a Milano saranno circa 200.000.

Non bisogna dimenticare che oltre ad EXPO, di fondo c’è un costante trend di traffico tra Italia e Korea, che in 2 anni è cresciuto del 45% attestandosi a 350.000 passeggeri annui, di cui circa il 40% nel Nord Italia: i dati di interscambio tra Lombardia e Korea ammontano intorno ai 2,4 miliardi di euro nel 2013, con una crescita intorno al 7% annuo, e 21.000 tonnellate di merce movimentate ogni anno in import ed export. Oggi, dopo tanto investire da parte di Korean Air, il potenziale di traffico ha raggiunto un livello tale che un volo diretto tra Milano e Seoul fosse imprescindibile, ed oggi ne festeggiamo l’inaugurazione!