Nuovi Voli

Nuovo volo Malpensa-Merida di BluePanorama

Malpensa, 13 Aprile 2015 – Con una bella cerimonia tenutasi al varco B12 di Malpensa 1, è stato inaugurato oggi il volo diretto Malpensa – Merida, operato da BluePanorama con Boeing B767-300. Il collegamento sarà settimanale, e raddoppierà la sua frequenza durante il picco della stagione estiva, operando anche il Venerdì, in modo tale da consentire la possibilità di compiere agevolmente dei circuiti turistici nell’incantevole penisola dello Yucatan.

Merida, capitale dello Stato dello Yucatan, è meta molto ambita dagli amanti della storia, in quanto è uno dei centri nevralgici dell’antica civiltà Maya, punto di partenza per visitare i più grandi siti archeologici messicani, come Chichen Itza, Uxmal e i meravigliosi cenotes, immancabili formazioni naturali che arricchiscono questi luoghi.

“Questo nuovo collegamento […], nell’imminenza dell’apertura di EXPO Milano e del Giubileo Straordinario 2015 indetto da Papa Francesco, offre una irresistibile occasione per la comunità messicana per visitare il nostro Paese”. 

Franco Pecci, fondatore BluePanorama Airlines

Uno dei B767 della flotta di BluePanorama è stato appositamente battezzato “Città di Merida”: si tratta di EI-DBP, noto a noi appassionati perché ha un passato nella nostra ex compagnia di bandiera, dove vestiva la livrea SkyTeam; è prevista la riconfigurazione dell’esclusiva Blue Class e l’aggiornamento dei menù serviti nelle tratte di lungo raggio.

BluePanorama è una compagnia aerea fondata nel 1998, con base presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Opera con una flotta di 8 velivoli, di cui 3 Boeing B767-300ER e 5 boeing B737, nelle varie versioni “classic” 300, 400 e 500. Vanta collegamenti di lungo raggio sulle principali mete turistiche esotiche: Cuba, Santiago, Holguin, Cayo Largo, Cayo Coco, poi nell’aerea caraibica con la Repubblica Dominicana, Giamaica e da oggi il Messico oltre con Cancun che è collegato all’Italia anche da Merida.

Buona fortuna, BluePanorama!